VIAGGIARE IN OMAN

Oman discovery 4 gg / 3 notti

Giorno 1 – MUSCAT/ NAKHAL/​BILAD SAIT /​AL HAMRA/​NIZWA

Colazione ore 8:00 e incon­tro con la guida che accom­pa­g­n­erà il gruppo durante il soft adven­ture tour. Partenza per Barka per vis­itare il famoso mer­cato del pesce. Partenza per Nakhal e visita del forte. Il forte è stato uti­liz­zato dall’Imams di Bani Kharous e dalla dinas­tia Ya’arubah, recen­te­mente restau­rato met­tendo in mostra le inci­sioni che dec­o­rano i pavi­menti, le porte e le finestre il forte è stato arredato con mobili tradizion­ali, oggetti d’artigianato e reliquie storiche. La vista dalla ter­razza posizion­ata sul tetto è impres­sio­n­ante e offre un panorama com­pleto sull’ambiente cir­costante. Il vil­lag­gio di Nakhal, che è sit­u­ato ai piedi del forte, lenta­mente dis­cende fino alle famose sor­genti calde di Nahkal, sit­u­ate vicino ad una lus­sureg­giante oasi. Partenza per Wadi Bani Awf, arrivo a Bilad Sayt, un idil­li­aco vil­lag­gio cir­condato da ter­raz­za­menti verdeg­gianti. Partenza nel pomerig­gio verso Nizwa e check‐in all’Hotel di Nizwa, resto del giorno libero. Pernottamento all’Hotel Falaj Daris o al Golden Tulip Nizwa a sec­onda delle disponibilità.

Giorno 2 — NIZWA /​JABAL SHAMS /​NIZWA

Colazione ore 8:00 e visita della città di Nizwa e la sua oasi. Tour del forte di Nizwa che dom­ina l’intera area e la città con la sua enorme torre cir­co­lare costru­ita dall’Imam Sul­tan Bin Saif Al Ya’aruba nel XVII sec­olo per difend­ere la strada alla quale si può accedere attra­verso delle strette scale di legno e met­allo. Dal forte ci si dirigerà verso il Nizwa Souq, dove si pos­sono trovare pug­nali fine­mente intagliati e gioielli in argento e dove ogni ven­erdì si tiene in mer­cato del bes­ti­ame. Partenza per Al Hamra, dove si effettuerà una sosta. Partenza poi per Jabal Shams chia­mata anche La mon­tagna del sole o Jabel Al Qanah, la cima più alta dell’Oman con i suoi 3.009 metri. Tour del Grand Canyon e rien­tro all’Hotel in Nizwa. Resto del giorno libero.

Giorno 3 – Nizwa/​Sinaw/​Wahiba/​Wadi Bani Khalid/​Ras al Had

Dopo la colazione check‐out e trasfer­i­mento verso Wahiba. Durante il per­corso, sosta a Sinaw per vis­itare l’antico mer­cato beduino. Dopo la visita, pros­egui­mento verso Wahiba Sands, il grande deserto dell’Oman, dove gli esperti autisti faranno provare l’emozione di una guida sulle dune del deserto. Finita l’escursione pros­egui­mento per Wadi Bani Khalid, uno dei più spet­ta­co­lari del paese, con pas­sag­gio durante il per­corso attra­verso carat­ter­is­tici vil­laggi e pic­cole città incas­to­nati nelle mon­tagne cir­costanti. Il wadi offre incan­tevoli spec­chi d’acqua cristal­lina e pic­cole oasi di veg­e­tazione. Parcheg­giata l’autovettura, breve passeg­giata e bagno negli spec­chi d’acqua del wadi. Sono rac­co­man­date calza­ture comode e adatte a un breve per­corso trekking. Pros­egui­mento poi per Ras al Hadd. Check in in hotel (Ras al Hadd Beach o Tur­tle Beach Resort) e tempo a dis­po­sizione per il relax. Cena in hotel e pros­egui­mento verso Ras Al Jinz per assis­tere allo splen­dido fenom­eno della depo­sizione delle uova delle tar­tarughe sulla bian­chissima sab­bia della spi­ag­gia. Rien­tro in hotel.

Giorno 4 – Ras al Hadd/​Wadi Shaab/​Quriyat/​Muscat

Colazione in hotel. Intorno alle 8.00 meet­ing con la guida nella lobby e trasfer­i­mento verso Mus­cat. Il per­corso, tutto lungo la costa, offre splen­didi panorami sulle acque blu del Golfo dell’Oman e sulle bianche spi­agge. Breve visita alla cit­tad­ina di Sur e al Dhow Build­ing Yard. Proseguimento poi per Wadi Shab, il cui nome in arabo sig­nifica gola tra le scogliere: qui si trovano mac­chie di verde, spec­chi d’acqua cristal­lina e spi­azzi di veg­e­tazione otti­mali per un pic‐nic. Pros­egui­mento e arrivo a Fins Beach, incan­tev­ole spi­ag­gia di sab­bia bianca, con sosta pre­vista per un bagno nelle calde acque del mare dell’Oman. Partenza per rag­giun­gere Mus­cat e visita, durante il per­corso, a Quriyat, grande vil­lag­gio di pesca­tori tra la laguna e il mare. Arrivo a Mus­cat in serata.

SUP­PLE­MENTO PER GUIDA E/​O AUTISTA IN LIN­GUA ITAL­IANA (soggetto a disponibilità)

Il pac­chetto include:

– 3 per­not­ta­menti in cam­era doppia

– Colazione tutti i giorni

– Veicoli 4×4 per i 4 giorni del tour con guida in lin­gua inglese

– Ingressi presso i forti e i musei

Il pac­chetto NON include:

– Visto per l’Oman, da procu­rarsi in aero­porto all’arrivo

– Spese per­son­ali (lavan­de­ria, tele­fono, mance, ecc. )

Sei inter­es­sato al pac­chetto OMAN DIS­COV­ERY? Richiedi dettagli/​costi del pro­gramma inviando richi­esta dal mod­ulo CON­TATTI speci­f­i­cando la tua email e come oggetto la pro­posta di tuo inter­esse.

DESTINAZIONI IN AFRICA
DESTINAZIONI FUORI AFRICA
Viaggiare in sicurezza