VIAGGIARE IN OMAN
Oman discovery 4 gg / 3 notti
Giorno 1 – MUSCAT/ NAKHAL/BILAD SAIT /AL HAMRA/NIZWA
Colazione ore 8:00 e incontro con la guida che accompagnerà il gruppo durante il soft adventure tour. Partenza per Barka per visitare il famoso mercato del pesce. Partenza per Nakhal e visita del forte. Il forte è stato utilizzato dall’Imams di Bani Kharous e dalla dinastia Ya’arubah, recentemente restaurato mettendo in mostra le incisioni che decorano i pavimenti, le porte e le finestre il forte è stato arredato con mobili tradizionali, oggetti d’artigianato e reliquie storiche. La vista dalla terrazza posizionata sul tetto è impressionante e offre un panorama completo sull’ambiente circostante. Il villaggio di Nakhal, che è situato ai piedi del forte, lentamente discende fino alle famose sorgenti calde di Nahkal, situate vicino ad una lussureggiante oasi. Partenza per Wadi Bani Awf, arrivo a Bilad Sayt, un idilliaco villaggio circondato da terrazzamenti verdeggianti. Partenza nel pomeriggio verso Nizwa e check‐in all’Hotel di Nizwa, resto del giorno libero. Pernottamento all’Hotel Falaj Daris o al Golden Tulip Nizwa a seconda delle disponibilità.
Giorno 2 — NIZWA /JABAL SHAMS /NIZWA
Colazione ore 8:00 e visita della città di Nizwa e la sua oasi. Tour del forte di Nizwa che domina l’intera area e la città con la sua enorme torre circolare costruita dall’Imam Sultan Bin Saif Al Ya’aruba nel XVII secolo per difendere la strada alla quale si può accedere attraverso delle strette scale di legno e metallo. Dal forte ci si dirigerà verso il Nizwa Souq, dove si possono trovare pugnali finemente intagliati e gioielli in argento e dove ogni venerdì si tiene in mercato del bestiame. Partenza per Al Hamra, dove si effettuerà una sosta. Partenza poi per Jabal Shams chiamata anche La montagna del sole o Jabel Al Qanah, la cima più alta dell’Oman con i suoi 3.009 metri. Tour del Grand Canyon e rientro all’Hotel in Nizwa. Resto del giorno libero.
Giorno 3 – Nizwa/Sinaw/Wahiba/Wadi Bani Khalid/Ras al Had
Dopo la colazione check‐out e trasferimento verso Wahiba. Durante il percorso, sosta a Sinaw per visitare l’antico mercato beduino. Dopo la visita, proseguimento verso Wahiba Sands, il grande deserto dell’Oman, dove gli esperti autisti faranno provare l’emozione di una guida sulle dune del deserto. Finita l’escursione proseguimento per Wadi Bani Khalid, uno dei più spettacolari del paese, con passaggio durante il percorso attraverso caratteristici villaggi e piccole città incastonati nelle montagne circostanti. Il wadi offre incantevoli specchi d’acqua cristallina e piccole oasi di vegetazione. Parcheggiata l’autovettura, breve passeggiata e bagno negli specchi d’acqua del wadi. Sono raccomandate calzature comode e adatte a un breve percorso trekking. Proseguimento poi per Ras al Hadd. Check in in hotel (Ras al Hadd Beach o Turtle Beach Resort) e tempo a disposizione per il relax. Cena in hotel e proseguimento verso Ras Al Jinz per assistere allo splendido fenomeno della deposizione delle uova delle tartarughe sulla bianchissima sabbia della spiaggia. Rientro in hotel.
Giorno 4 – Ras al Hadd/Wadi Shaab/Quriyat/Muscat
Colazione in hotel. Intorno alle 8.00 meeting con la guida nella lobby e trasferimento verso Muscat. Il percorso, tutto lungo la costa, offre splendidi panorami sulle acque blu del Golfo dell’Oman e sulle bianche spiagge. Breve visita alla cittadina di Sur e al Dhow Building Yard. Proseguimento poi per Wadi Shab, il cui nome in arabo significa gola tra le scogliere: qui si trovano macchie di verde, specchi d’acqua cristallina e spiazzi di vegetazione ottimali per un pic‐nic. Proseguimento e arrivo a Fins Beach, incantevole spiaggia di sabbia bianca, con sosta prevista per un bagno nelle calde acque del mare dell’Oman. Partenza per raggiungere Muscat e visita, durante il percorso, a Quriyat, grande villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. Arrivo a Muscat in serata.
SUPPLEMENTO PER GUIDA E/O AUTISTA IN LINGUA ITALIANA (soggetto a disponibilità)
Il pacchetto include:
– 3 pernottamenti in camera doppia
– Colazione tutti i giorni
– Veicoli 4×4 per i 4 giorni del tour con guida in lingua inglese
– Ingressi presso i forti e i musei
Il pacchetto NON include:
– Visto per l’Oman, da procurarsi in aeroporto all’arrivo
– Spese personali (lavanderia, telefono, mance, ecc. )
Sei interessato al pacchetto OMAN DISCOVERY? Richiedi dettagli/costi del programma inviando richiesta dal modulo CONTATTI specificando la tua email e come oggetto la proposta di tuo interesse.