Afrikaans AF Arabic AR English EN French FR German DE Greek EL Italian IT Persian FA Portuguese PT Russian RU Spanish ES

VIAGGIARE IN OMAN

Oman discovery 4 gg / 3 notti

Giorno 1 – MUSCAT/ NAKHAL/​BILAD SAIT /​AL HAMRA/​NIZWA

Colazione ore 8:00 e incon­tro con la guida che accom­pa­g­n­erà il gruppo durante il soft adven­ture tour. Partenza per Barka per vis­itare il famoso mer­cato del pesce. Partenza per Nakhal e visita del forte. Il forte è stato uti­liz­zato dall’Imams di Bani Kharous e dalla dinas­tia Ya’arubah, recen­te­mente restau­rato met­tendo in mostra le inci­sioni che dec­o­rano i pavi­menti, le porte e le finestre il forte è stato arredato con mobili tradizion­ali, oggetti d’artigianato e reliquie storiche. La vista dalla ter­razza posizion­ata sul tetto è impres­sio­n­ante e offre un panorama com­pleto sull’ambiente cir­costante. Il vil­lag­gio di Nakhal, che è sit­u­ato ai piedi del forte, lenta­mente dis­cende fino alle famose sor­genti calde di Nahkal, sit­u­ate vicino ad una lus­sureg­giante oasi. Partenza per Wadi Bani Awf, arrivo a Bilad Sayt, un idil­li­aco vil­lag­gio cir­condato da ter­raz­za­menti verdeg­gianti. Partenza nel pomerig­gio verso Nizwa e check‐in all’Hotel di Nizwa, resto del giorno libero. Pernottamento all’Hotel Falaj Daris o al Golden Tulip Nizwa a sec­onda delle disponibilità.

Giorno 2 — NIZWA /​JABAL SHAMS /​NIZWA

Colazione ore 8:00 e visita della città di Nizwa e la sua oasi. Tour del forte di Nizwa che dom­ina l’intera area e la città con la sua enorme torre cir­co­lare costru­ita dall’Imam Sul­tan Bin Saif Al Ya’aruba nel XVII sec­olo per difend­ere la strada alla quale si può accedere attra­verso delle strette scale di legno e met­allo. Dal forte ci si dirigerà verso il Nizwa Souq, dove si pos­sono trovare pug­nali fine­mente intagliati e gioielli in argento e dove ogni ven­erdì si tiene in mer­cato del bes­ti­ame. Partenza per Al Hamra, dove si effettuerà una sosta. Partenza poi per Jabal Shams chia­mata anche La mon­tagna del sole o Jabel Al Qanah, la cima più alta dell’Oman con i suoi 3.009 metri. Tour del Grand Canyon e rien­tro all’Hotel in Nizwa. Resto del giorno libero.

Giorno 3 – Nizwa/​Sinaw/​Wahiba/​Wadi Bani Khalid/​Ras al Had

Dopo la colazione check‐out e trasfer­i­mento verso Wahiba. Durante il per­corso, sosta a Sinaw per vis­itare l’antico mer­cato beduino. Dopo la visita, pros­egui­mento verso Wahiba Sands, il grande deserto dell’Oman, dove gli esperti autisti faranno provare l’emozione di una guida sulle dune del deserto. Finita l’escursione pros­egui­mento per Wadi Bani Khalid, uno dei più spet­ta­co­lari del paese, con pas­sag­gio durante il per­corso attra­verso carat­ter­is­tici vil­laggi e pic­cole città incas­to­nati nelle mon­tagne cir­costanti. Il wadi offre incan­tevoli spec­chi d’acqua cristal­lina e pic­cole oasi di veg­e­tazione. Parcheg­giata l’autovettura, breve passeg­giata e bagno negli spec­chi d’acqua del wadi. Sono rac­co­man­date calza­ture comode e adatte a un breve per­corso trekking. Pros­egui­mento poi per Ras al Hadd. Check in in hotel (Ras al Hadd Beach o Tur­tle Beach Resort) e tempo a dis­po­sizione per il relax. Cena in hotel e pros­egui­mento verso Ras Al Jinz per assis­tere allo splen­dido fenom­eno della depo­sizione delle uova delle tar­tarughe sulla bian­chissima sab­bia della spi­ag­gia. Rien­tro in hotel.

Giorno 4 – Ras al Hadd/​Wadi Shaab/​Quriyat/​Muscat

Colazione in hotel. Intorno alle 8.00 meet­ing con la guida nella lobby e trasfer­i­mento verso Mus­cat. Il per­corso, tutto lungo la costa, offre splen­didi panorami sulle acque blu del Golfo dell’Oman e sulle bianche spi­agge. Breve visita alla cit­tad­ina di Sur e al Dhow Build­ing Yard. Proseguimento poi per Wadi Shab, il cui nome in arabo sig­nifica gola tra le scogliere: qui si trovano mac­chie di verde, spec­chi d’acqua cristal­lina e spi­azzi di veg­e­tazione otti­mali per un pic‐nic. Pros­egui­mento e arrivo a Fins Beach, incan­tev­ole spi­ag­gia di sab­bia bianca, con sosta pre­vista per un bagno nelle calde acque del mare dell’Oman. Partenza per rag­giun­gere Mus­cat e visita, durante il per­corso, a Quriyat, grande vil­lag­gio di pesca­tori tra la laguna e il mare. Arrivo a Mus­cat in serata.

SUP­PLE­MENTO PER GUIDA E/​O AUTISTA IN LIN­GUA ITAL­IANA (soggetto a disponibilità)

Il pac­chetto include:

– 3 per­not­ta­menti in cam­era doppia

– Colazione tutti i giorni

– Veicoli 4×4 per i 4 giorni del tour con guida in lin­gua inglese

– Ingressi presso i forti e i musei

Il pac­chetto NON include:

– Visto per l’Oman, da procu­rarsi in aero­porto all’arrivo

– Spese per­son­ali (lavan­de­ria, tele­fono, mance, ecc. )

Sei inter­es­sato al pac­chetto OMAN DIS­COV­ERY? Richiedi dettagli/​costi del pro­gramma inviando richi­esta dal mod­ulo CON­TATTI speci­f­i­cando la tua email e come oggetto la pro­posta di tuo inter­esse.

Afrikaans AF Arabic AR English EN French FR German DE Greek EL Italian IT Persian FA Portuguese PT Russian RU Spanish ES
DESTINAZIONI IN AFRICA
DESTINAZIONI FUORI AFRICA
Viaggiare in sicurezza