Afrikaans AF Arabic AR English EN French FR German DE Greek EL Italian IT Persian FA Portuguese PT Russian RU Spanish ES

VIAGGIARE IN SUDAFRICA

Tour Capetown-Safari-Mpumalanga (8 giorni, 7 notti)

Giorno 01: Cape Town

Arrivo a Cape Town International Airport ed assistenza in aeroporto per la consegna dei documenti. Ritiro della macchina a noleggio e proseguimento verso l’hotel. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Pomeriggio a disposizione. Si consiglia una visita della città, la più antica del Sud Africa, e la Table Mountain raggiungibile in funivia (tempo permettendo) dalla cui si gode un panorama spettacolare della città. Visitare il Quartiere Malese, il Castello (il più antico insediamento europeo in Sud Africa) ed il Porto Victoria & Alfred Waterfront, l’Acquarium ”Two Oceans” OPPURE visita alla Robben Island, sede del penitenziario dove fu detenuto per 26 anni NELSON MANDELA. Pernottamento e prima colazione.

Giorno 02: Cape Town

Prima colazione in hotel. Giornata libera e si consiglia l’escursione lungo la Penisola del Capo, verso il Capo di Buona Speranza. Percorrendo la panoramica strada costiera Chapman’s Peak Drive, si attraverseranno varie baie e le suggestive località di Camps Bay, Clifton e Hout Bay con una mini-crociera in battello per osservare l’isola delle foche (tempo permettendo). Proseguimento verso Simons Town, base navale della Marina Sudafricana, dove si trova Boulders Beach per incontrare la simpatica colonia dei pinguini del Capo. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con tappa al Giardino Botanico di Kirstenbosch dove si trovano varie specie di Protee, il fiore nazionale del paese. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione.

Giorno 03: Cape Town

Prima colazione in hotel. Giornata libera e si consiglia la visita ai vigneti del Capo: Paarl, Stellenbosch, Franschoek con visita di una tenuta vinicola ed eventuale degustazione dei più rinomati vini sudafricani. Anche la possibilità di visitare una tenuta d’olive e un produttore di formaggio con degustazione dei loro prodotti. Rientro in hotel nel tardi pomeriggio. Pernottamento e prima colazione.

Giorno 04: riserva privata

Prima colazione in hotel. Proseguimento per l’aeroporto di Cape Town e partenza con volo per Hoedspruit o Kruger Mpumalanga International Airport. All’arrivo e trasferimento alla riserva privata con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari in landrover scoperte, guidati da esperti rangers (parlante inglese). Al rientro verra’ servita la cena nel “BOMA” sotto le stelle. Pernottamento al lodge.

Giorno 05: riserva privata

Mattinata dedicata al fotosafari, alla ricerca degli animali che popolano il bush. In particolare si tenterà di vedere i classici Big Five (leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti). Rientro al lodge per la colazione e tempo per relax. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio un secondo fotosafari, con sosta per un suggestivo snack al tramonto. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.

Bush walks – il Lodge offre anche fotosafari a piedi (passeggiate lungo percorsi) sotto la guida di esperti rangers – un incontro con la natura e la fauna selvatica.

Giorno 06: Mpumalanga

Dopo un’ultimo fotosafari al mattino presto e la prima colazione, proseguimento verso la regione del Mpumalanga. Ritiro della macchina a noleggio. Sistemazione presso un Hotel/Guest House a White River o Hazyview, con pernottamento e prima colazione per due notti. La provincia del Mpumalanga, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari con posti da visitare nei due giorni trascorsi in zona.

Giorno 07: Mpumalanga

Prima colazione in hotel. Giornata libera per le visite:

Blyde River Canyon, una gola di 26 km (terzo al mondo come grandezza)

God’s Window, punto panoramico di grande bellezza sito a 1.872 mt.

Bourke’s Luck Potholes, profonde cavità di forma circolare, formatesi per effetto dell’
erosione del movimento circolare del fiume in piena
-

Pilgrim’s Rest, l’antica cittadina o villaggio ‘museo’ di cercatori d’oro
-

Cascate Mac Mac, quando fu scoperto l’oro lungo il fiume Mac Mac nel 1873, molti minatori erano scozzesi e quindi il campo è stato nominato “Mac Mac”. Nel tentativo di deviare il fiume, i minatori metterono della dinamite sulla cresta delle cascate, e l’esplosione divise le cascate in due splendidi torrenti.
 Hazyview Elephant Sanctuary ha elefanti africani e offre un’esperienza interattiva con gli elefanti. Guidati a piedi attraverso il Santuario, si potrà toccare e interagire con gli elefanti e resterà un’esperienza unica e indimenticabile.

Shangana Cultural Village, uno villaggio tradizionale Shangaan. Invitano gli ospiti a condividere nel modo di vivere del popolo Shangaan e dove artigiani locali fanno il loro mestiere. Guide esperte conducono escursioni: tour con pranzo o il famoso Festival nel Kraal del grande Chief (capo)
-

Sudwala Caves, sono conosciute le grotte più antiche (più di 300 milioni di anni) e
 sono stati utilizzati come rifugi dalla popolazione Swazi
-

Dinosaur Park, il parco offre uno scorcio emozionante ed educativo nel mondo dei 
 dinosauri e altri animali preistorici

Giorno 08: Partenza

Prima colazione in hotel. In giornata rilascio della macchina a noleggio all’aeroporto del Kruger Mpumalanga International Airport e partenza con volo per Johannesburg.
 Arrivo a OR Tambo International Airport e coincidenza con volo per l’Italia.

Sei interessato al pacchetto CAPETOWN-SAFARI-MPUMALANGA? Richiedi dettagli/costi del programma inviando richiesta dal modulo CONTATTI specificando la tua email e come oggetto la proposta di tuo interesse.

Afrikaans AF Arabic AR English EN French FR German DE Greek EL Italian IT Persian FA Portuguese PT Russian RU Spanish ES
DESTINAZIONI IN AFRICA
DESTINAZIONI FUORI AFRICA
Viaggiare in sicurezza