VIAGGIARE IN OMAN
Oman camping tour 8gg/7 notti
Giorno 1 – Arrivo a Muscat
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Muscat e procedure presso l’ufficio Immigrazione. Presso l’area General Arrival incontro con l’autista di Bahwan Tour che provvederà al transfer presso l’hotel Haffa House Muscat. Check in e pernottamento in hotel.
Giorno 2 – Muscat/Wadi Bani Khalid/Wahiba Sands
Intorno alle 8.30 meeting con la guida e l’autista che, a bordo di una confortevole 4×4 accompagneranno il gruppo in un’avventurosa escursione nel deserto dell’Oman. Prima dell’ingresso nel deserto, visita alla Grande Moschea di Muscat, una delle più grandi al mondo con una superficie totale di 4300 metri quadrati. Dopo la visita alla Moschea proseguimento verso Wadi Bani Khalid attraverso una strada tra le montagne che offre una splendida vista sul panorama circostante. Durante il tragitto si possono scorgere numerosi piccoli villaggi incastonati nella montagna. La strada corre a fianco di una larga gola che offre una rigogliosa vegetazione e piccole ‘piscine’ naturali lungo il wadi. Lungo il percorso è possibile fermarsi per brevi bagni nell’acqua cristallina. È consigliato un abbigliamento comodo e scarpe adatte a un’escursione. Pranzo a pic‐nic nel wadi. Dopo pranzo partenza per il deserto sabbioso dell’Oman, conosciuto come Wahiba Sands. Sin dall’ingresso nella zona desertica il panorama si presenta in tutto il suo splendore, con alte dune di sabbia e panorami splendidi. L’escursione in 4×4 è un’esperienza unica e irripetibile, resa ancor più speciale dalle abilità degli autisti. Durante il percorso è possibile incontrare tribù di beduini, che accoglieranno il gruppo con la loro tradizionale ospitalità. Alla fine dell’escursione, trasfer verso il 1000 Nights Camp, lussuoso campo tendato nel deserto. Cena a buffet e pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Giorno 3 – Wahiba Sands/Qahid/Ras al Ruways
Dopo la colazione, trasferimento verso la spiaggia di Qahid attraverso il deserto sabbioso per un percorso di circa 4 ore. Proseguimento per Ras al Ruways costeggiando da una parte un mare dall’azzurro intenso e dall’altra il folgorante color sabbia del deserto. Scelta della zona per l’allestimento del campo tendato per la notte e cena tipica preparata dalla guida. Cena e pernottamento in tenda sotto il cielo stellato.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Giorno 4 – Ras/Mahoot/Khaluf
Colazione presso il campo. La giornata prevede il passaggio a Mahoot, dove sarà consumato il pranzo, fino a Khaluf, dove si passerà la notte allestendo il campo tendato. Cena tipica e pernottamento in tenda. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Giorno 5 – Khaluf/Nizwa/Misfat Abreyeen
Dopo colazione partenza per Nizwa (circa 3 ore di viaggio). Pranzo in un ristorante tipico a Nizwa. Visita al caratteristico souq e al forte della città prima della partenza per Al Hamra. Check in al Misfah Old House. Cena e pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Giorno 6 – Misfat Abreyen/Bilad Sayt/Birkat Al Sharaf/Mussanah
Colazione in hotel e partenza verso Mussanah. Durante il tragitto visita a Birkat al Sharaf, punto panoramico tra i più belli del paese, e a Bilad Sayt, antico villaggio tipico. Arrivo in serata a Mussanah, check in presso il Millenium Resort (2 notti). Pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo.
Giorno 7 – Mussanah
Colazione in hotel e resto della giornata dedicata al relax e alle facilitier del resort. Pasti inclusi: colazione.
Giorno 8 – Partenza
Colazione in hotel e transfer in aeroporto.
Pernottamenti:
Muscat – Haffa House
Wahiba Sands – 1000 Nights Camp
Ras al Ruways – campeggio
Khaluf – campeggio
Misfat Abreyeen – Mafah Old House
Mussanah – Millennium Resort
Il pacchetto include:
– 1 pernottamento presso l’Haffa House (BB basis)
– 1 pernottamento presso il 1000 Nights Camp (HF basis)
– 2 pernottamenti in tenda (campeggio, full board basis)
– 2 pernottamenti presso il Millunnium Resort (BB basis)
– Tour di 5 giogni in 4×4 con guida e autista in lingua inglese (a richiesta con supplemento guida parlante italiano)
– Pasti dove indicato nell’itinerario
– Ingresso gratuito a palazzi, forti e monumenti
– Rifornimento di bottiglie d’acqua durante tutto il tour
Il pacchetto NON include:
– Visto per l’Oman, da procurarsi in aeroporto all’arrivo
– Spese personali (lavandria, telefono, mance, ecc. )
– Pasti non inclusi nell’itinerario
Sei interessato al pacchetto OMAN CAMPING TOUR? Richiedi dettagli/costi del programma inviando richiesta dal modulo CONTATTI specificando la tua email e come oggetto la proposta di tuo interesse.