Afrikaans AF Arabic AR English EN French FR German DE Greek EL Italian IT Persian FA Portuguese PT Russian RU Spanish ES

VIAGGIARE IN TANZANIA

Magica Tanzania: safari nel cir­cuito set­ten­tri­onale Arusha, Tarangire, Man­yara, Lago Eyasi, Ngoron­goro, Serengeti, Natron e Kil­i­man­jaro.

Il clas­sico safari Tarangire — Man­yara — Serengeti — Ngoron­goro in jeep 4×4 con guida in lin­gua ital­iana. Alloggi di tipo Plus (buon liv­ello — campi ten­dati o lodge con vista e piscina soli­ta­mente all’interno dei parchi) oppure Lux 1 (tutti lodge di liv­ello lusso). Si può fare anche in campeg­gio e con lodge più spar­tani ma è impor­tante che il cliente sap­pia che ci vuole un po» di spir­ito di adat­ta­mento e una espe­rienza prece­dente in campeg­gio. E» un safari di 8 giorni (esclusi quelli di viag­gio) e porta alla scop­erta di tutti i parchi più famosi del cir­cuito set­ten­tri­onale. Si può asso­ciare ad una set­ti­mana di mare a Zanz­ibar (o Mafia).

GIORNO 1 — citta’ di Arusha e dintorni:

Kil­i­man­jaro air­port – Arusha 1 ora di trans­fer, oppure Nairobi air­port – Arusha con bus pri­vato 5 ore circa

Attività: visita della città di Arusha. Programma: al vostro arrivo all’aereoporto del Kil­i­man­jaro o Nairobi ci sarà la vos­tra guida ad atten­dervi. Dopo le pre­sen­tazioni caricher­emo i bagagli e ci trasferiremo al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città. In alter­na­tiva relax in hotel.

GIORNO 2 – Parco di Arusha:

Trans­fer Arusha – Arusha NP 45 minuti circa.

Attivita’: game drive e safari a piedi con il ranger del parco.

Programma: Dopo colazione partenza per il Parco Nazionale di Arusha per avvis­ta­mento della fauna selvatica.

Arusha NP è un parco mon­tano molto spesso sot­to­va­l­u­tato che incas­to­nato tra il Monte Meru ed il Kil­i­man­jaro offre un pae­sag­gio com­ple­ta­mente diverso dagli altri parchi ed è l’unico in cui è pos­si­bile vedere le bel­lis­sime scim­mie bianche Colobus. E’ pos­si­bile il safari a piedi con un ranger armato ed il safari in canoa nel lago Momela.

GIORNO 3 – Parco del Tarangire:

Trans­fer Arusha – Tarangire 2 ore circa.

Attività: game drive.

Programma: Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvis­ta­mento della fauna selvatica.

Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due meta». Questo fiume rap­p­re­senta l’unica sor­gente d’acqua per gli ani­mali durante la sta­gione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di ele­fanti, gli alberi baobab e i pitoni africani che spesso si arrampi­cano sugli alberi. Pranzo al sacco.

GIORNO 4 – Parco Manyara:

Trans­fer Tarangire – Man­yara 1 ora circa.

Attivita’: game drive.

Programma: Dopo colazione si pro­cede per il Parco Nazionale del Lago Man­yara per l’avvistamento della fauna selvatica.

Il Parco del Lago Man­yara è uno dei parchi con la più alta bio­di­ver­sità della Tan­za­nia. In una super­fi­cie di soli 330 kmq, di cui 230 occu­pati dal lago, vi si trovano cinque dif­fer­enti eco­sis­temi. Ospita oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie ani­mali tra cui ele­fanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, faco­ceri, leop­ardi, leoni, bab­buini ecc. Pranzo al sacco nell’area pic­nic.

Alloggio: Cena e pernottamento.

GIORNO 5 – Lago Eyasi:

trans­fer Karatu – Eyasi 1.5 h circa

Attivita’: visita alle tribu’ Hadz­abe e Datoga, bat­tuta di cac­cia con i bosci­mani, visita del vil­lag­gio locale e del lago Eyasi.

Programma: Colazione la mat­tina presto e trans­fer al Lago Eyasi per incon­trare i bosci­mani e seguirli nella bat­tuta di cac­cia. Poi vis­iter­emo un altro gruppo spe­cial­iz­zato nella lavo­razione del ferro. Visita del lago ed altre attivita’. E’ bene avere scarpe chiuse comode e pan­taloni lunghi per evitare di graf­fi­arsi nel bush. In prossimita’ del lago il ter­reno è fan­goso e le scarpe si potreb­bero sporcare un po’ (e’ solo fango, si lavano facil­mente). Rien­tro a Karatu per la cena.

Alloggio: Cena e pernottamento.

GIORNO 6 – Cratere del Ngorongoro:

Trans­fer Karatu – Ngoron­goro (ingresso) 30 min circa

Attività: game drive.

Programma: Dopo colazione abbi­amo il tempo per pas­sare da Karatu, vedere una pianta­gione di caffè e banane, la lavo­razione della famosa tan­zan­ite. Poi scen­der­emo nel cratere del Ngoron­goro per l’osservazione della fauna.

Il cratere del Ngoron­goro e» uno dei luoghi più affasci­nanti d’Africa: ospita 30.000 ani­mali ed una grande vari­età di uccelli, tutti stanziali gra­zie alla pre­senza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, ele­fanti, leoni, rinoceronti, leop­ardi e tan­tis­simi altri ani­mali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, faco­ceri, iene, sci­a­calli, struzzi, ghep­ardi ecc. Pranzo al sacco nell’area picnic.

Alloggio: Cena e per­not­ta­mento presso il Lodge con bar, ris­torante e con­nes­sione internet.

GIORNO 7 – Parco del Serengeti

Attivita’: game drive.

Programma: Dopo colazione pros­eguiamo per il Parco Nazionale del Serengeti attra­ver­sando la Ngoron­goro Con­ser­va­tion Area. Avvis­ta­mento della fauna sel­vat­ica e pranzo al sacco. Arriv­i­amo al gate del Serengeti in mat­ti­nata, avrete tempo di salire al view point presso Naabi gate e scattare le foto ricordo men­tre la guida sbriga le for­malita’ d’ingresso. Pros­eguiamo il game drive nel Serengeti ed arriv­i­amo al lodge per cena.

Il Serengeti e» il parco più famoso della Tan­za­nia, conosci­uto in tutto il mondo per le sue pia­nure scon­fi­nate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e altri preda­tori come iene, ghep­ardi, leop­ardi, sci­a­calli, coc­co­drilli ecc. Il suo nome sig­nifica “pia­nura senza fine” e non poteva essere più azzec­cato. Cercher­emo di por­tarvi a vedere la migrazione se pre­sente nel parco.

GIORNO 8 – Parco del Serengeti

Attività: game drive.

Programma: Dopo colazione dedicher­emo la gior­nata all’avvistamento della fauna sel­vat­ica nel Parco Nazionale del Serengeti. Pranzo al sacco oppure al lodge/​campeggio. Cercher­emo di por­tarvi a vedere la migrazione se pre­sente nel parco (con­sigliato pranzo al sacco).

Cena e pernottamento.

GIORNO 9 – Lago Natron: Trans­fer Serengeti (gate) – Natron 5 ore circa

Attività: game drive ed attività al lago Natron.

Programma: Dopo colazione fac­ciamo l’ultimo game drive uscendo dal Parco Nazionale del Serengeti. La nos­tra prossima des­ti­nazione e’ il Lago Natron. Arriver­emo al Lago Natron fer­man­doci in vari punto panoram­ici da cui vedere la Rift Val­ley, Oldonyo Lengai, il lago ed il panorama cir­costante. Se abbi­amo tempo pos­si­amo fare un trekking fino ad una cas­cata dove pos­si­amo fare un bagno rin­fres­cante (uti­liz­zare san­dali di gomma per il trekking e cos­tume da bagno/​pantaloncini), altri­menti riman­di­amo il trekking a domani.

Cena e pernottamento.

GIORNO 10 — Lago Natron: Trans­fer Natron – Arusha 5 ore circa.

Attività: punti panoram­ici e ani­mali. Feni­cot­teri e lago Natron. Trekking alle cascate.

Programma: Prima di colazione scen­di­amo al Lago Natron per aspettare l’alba sulle sponde del lago. Qui vedremo i feni­cot­teri e godremo di un panorama unico nella qui­ete asso­luta. In prossimità del lago il ter­reno è a tratti scivoloso e fan­goso, fate atten­zione e met­tete in pre­ven­tivo di sporcare un po’ le scarpe.

Tor­ni­amo per colazione al campo tendato. Dopo colazione risaliamo un tor­rente con un breve trekking (uti­liz­zare san­dali di gomma per il trekking e cos­tume da bagno/​pantaloncini). Potremo fare un bagno rin­fres­cante sotto la cas­cata e durante il per­corso vedremo un geyser.

Dopo pranzo rien­tri­amo ad Arusha fer­man­doci qua e la per le ultime foto.

Cena e pernottamento.

GIORNO 11 – Parco del Kilimanjaro

Attivita’: trekking fino ai Man­dara Hut nel Kil­i­man­jaro National Park.

Programma: dopo colazione ci trasfe­ri­amo al Parco Nazionale del Kil­i­man­jaro per un trekking fino ai Man­dara Hut (prima tappa della sca­lata alla vetta).

Par­ti­amo dal gate a 1830m in prossimità del vil­lag­gio di Marangu, un tipico vil­lag­gio locale cir­condato da pianta­gioni di banane e caffé.

Sbri­gate le for­malità di ingresso saliremo per il sen­tiero nella foresta fino a rag­giun­gere i Man­dara Huts (2700 m.). Una guida pro­fes­sion­ale ci accom­pa­g­n­era» nel trekking. C’è la pos­si­bilità di pros­eguire fino al vicino Maundi Crater. Pranzo al sacco. Nel tardo pomerig­gio rien­tro ad Arusha.

Cena e pernottamento.

GIORNO 12 – Arusha citta’: Trans­fer Arusha – Kil­i­man­jaro airport

Programma: Dopo colazione mat­ti­nata lib­era in città. Pranzo incluso in hotel o al sacco. Oppure trans­fer all’aeroporto del Kil­i­man­jaro con mezzo privato.

Sei inter­es­sato al pac­chetto MAGICA TANZANIA- SAFARI nel cir­cuito set­ten­tri­onale Arusha, Tarangire, Man­yara, Lago Eyasi, Ngoron­goro, Serengeti, Natron e Kil­i­man­jaro? Richiedi dettagli/​costi del pro­gramma inviando richi­esta dal mod­ulo CON­TATTI speci­f­i­cando la tua email e come oggetto la pro­posta di tuo interesse.

Afrikaans AF Arabic AR English EN French FR German DE Greek EL Italian IT Persian FA Portuguese PT Russian RU Spanish ES
DESTINAZIONI IN AFRICA
DESTINAZIONI FUORI AFRICA
Viaggiare in sicurezza