VIAGGIARE IN TANZANIA
Itinerario: Arusha – Lake Manyara — Tarangire — Serengeti — Ngorongoro.
Programma di 5 giorni — safari di gruppo con partenze fisse.
Giorno 1
Partenza da Moshi/Arusha in direzione del Lake Manyara National Park con pranzo al sacco e safari fino al tardo pomeriggio. Il Lake Manyara si trova sotto la parete della Rift Valley; nel parco sono stati recensiti quasi 400 diverse specie di uccelli, tra i quali pellicani, cormorani e migliaia di fenicotteri. Cena e pernottamento all’Endoro Lodge.
oppure
Partenza da Moshi/Arusha in direzione del Tarangire National Park con pranzo al sacco e game drive fino al tardo pomeriggio.
Tarangire è famoso per i suoi elefanti e gli alberi di baobab. Durante tutta la stagione secca, le antilopi e gli elefanti assetati camminano per centinaia di chilometri fino a raggiungere il fiume Tarantine per dissetarsi. Cena e pernottamento all’Endoro Lodge.
Giorno 2
Dopo colazione partenza per Serengeti con pranzo al sacco e con game drive nel pomeriggio. Il leggendario Serengeti è rinomato per la sua ricchezza di leopardi e leoni. Cena e pernottamento al Serengeti Halisi Camp.
Giorno 3
Dopo colazione si parte alla scoperta delle pianure del Serengeti per l’intera giornata. Il Serengeti, che significa “pianure infinite», è terreno dell’annuale migrazione di oltre un milione di gnu, 200.000 zebre e 300.000 gazzelle di Thomson che si spostano in un lungo viaggio verso nuovi pascoli tra il Kenya e la Tanzania. L’ecosistema del Serengeti è uno dei più antichi della terra.
Ritorno al Serengeti Halisi Campo per cena e pernottamento.
Giorno 4
Game drive all’alba, ritorno al campo per la prima colazione, quindi si continua nuovamente ad esplorare questo magnifico parco fino all’ora di pranzo, prima di partire per la Ngorongoro Conservation Area e salire sul bordo del cratere. Cena e pernottamento al Rhino Lodge O Ngorongoro Wildlife Lodge O Pakulala Tented Lodge.
Giorno 5
Dopo colazione discesa nel cratere per una visita della durata di circa 6 ore.
Il Cratere del Ngorongoro è un ambiente spettacolare che contiene una grande varietà di fauna selvatica, con oltre 20.000 animali di grandi dimensioni, tra i quali i pochissimi rinoceronti neri rimanenti in Tanzania. La Ngorongoro Conservation Area è unica in quanto permette ad oltre 40.000 pastori Masaai e alle loro capre, bovini ed ovini di vivere accanto alla ricca fauna selvatica in un ambiente naturale. Nel tardo pomeriggio rientro a Moshi/Arusha o aeroporto per il proseguimento del viaggio.
Costo per persona in camera doppia
Supplemento camera singola:
Supplemento per Ngorongoro Wildlife Lodge invece del Rhino Lodge
Supplemento per Pakulala Safari Camp invece del Rhino Lodge
Supplemento camera singola con Pakulala Safari Camp
La quota include:
• Tutte le tasse dei parchi nazionali, Ngorongoro Conservation Area e discesa nel cratere
• 4 notti in pensione completa nei campi tendati/lodges in camera doppia
• veicolo 4×4 ruote con tetto appositamente adattato per game drives
• Servizi di un autista & guida
• 1,5 litri di acqua in bottiglia per cliente al giorno
• Servizi di esperti operatori locali
• Tutte le Tasse in Tanzania
La quota non include:
• Bevande
• Pernottamento in Moshi/Arusha prima e dopo il safari
• Assicurazione medica e bagaglio
• Spese personali
• Mancia per la guida e il personale nei campi/lodges
NOTE
Le partenze possono essere confermate a partire da 1 persona, ad un costo maggiore.
Se altre persone raggiungono il gruppo, il prezzo verrà ridotto. Da Novembre a Marzo, il Giorno 1 sarà Lake Manyara; da Giugno ad Ottobre sarà il Tarangire — cambiamenti possibili a seconda di dove si trova la maggior parte degli animali.
Halisi Camp è situata nell’area di Ndutu da Dicembre a Marzo e nel centro del Serengeti fa Giugno a Novembre. Rhino Lodge, Ngorongoro Wildlife Lodge e Pakulala Tented Camp sono vicini l’uno all’altro quindi i clienti che preferiscono la vista all’interno del cratere possono scegliere di pagare un supplemento e cambiare hotel.