VIAGGIARE IN OMAN

Oman camping tour 8gg/7 notti

Giorno 1 – Arrivo a Muscat

Arrivo all’aeroporto Inter­nazionale di Mus­cat e pro­ce­dure presso l’ufficio Immigrazione. Presso l’area Gen­eral Arrival incon­tro con l’autista di Bah­wan Tour che provved­erà al trans­fer presso l’hotel Haffa House Mus­cat. Check in e per­not­ta­mento in hotel.

Giorno 2 – Muscat/​Wadi Bani Khalid/​Wahiba Sands

Intorno alle 8.30 meet­ing con la guida e l’autista che, a bordo di una con­fortev­ole 4×4 accom­pa­g­n­er­anno il gruppo in un’avventurosa escur­sione nel deserto dell’Oman. Prima dell’ingresso nel deserto, visita alla Grande Moschea di Mus­cat, una delle più grandi al mondo con una super­fi­cie totale di 4300 metri quadrati. Dopo la visita alla Moschea pros­egui­mento verso Wadi Bani Khalid attra­verso una strada tra le mon­tagne che offre una splen­dida vista sul panorama cir­costante. Durante il tragitto si pos­sono scorg­ere numerosi pic­coli vil­laggi incas­to­nati nella mon­tagna. La strada corre a fianco di una larga gola che offre una rigogliosa veg­e­tazione e pic­cole ‘piscine’ nat­u­rali lungo il wadi. Lungo il per­corso è pos­si­bile fer­marsi per brevi bagni nell’acqua cristal­lina. È con­sigliato un abbiglia­mento comodo e scarpe adatte a un’escursione. Pranzo a pic‐nic nel wadi. Dopo pranzo partenza per il deserto sab­bioso dell’Oman, conosci­uto come Wahiba Sands. Sin dall’ingresso nella zona deser­tica il panorama si pre­senta in tutto il suo splen­dore, con alte dune di sab­bia e panorami splen­didi. L’escursione in 4×4 è un’esperienza unica e irripetibile, resa ancor più spe­ciale dalle abil­ità degli autisti. Durante il per­corso è pos­si­bile incon­trare tribù di beduini, che accoglier­anno il gruppo con la loro tradizionale ospi­tal­ità. Alla fine dell’escursione, trasfer verso il 1000 Nights Camp, lus­su­oso campo tendato nel deserto. Cena a buf­fet e per­not­ta­mento in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

Giorno 3 – Wahiba Sands/​Qahid/​Ras al Ruways

Dopo la colazione, trasfer­i­mento verso la spi­ag­gia di Qahid attra­verso il deserto sab­bioso per un per­corso di circa 4 ore. Pros­egui­mento per Ras al Ruways costeggiando da una parte un mare dall’azzurro intenso e dall’altra il fol­go­rante color sab­bia del deserto. Scelta della zona per l’allestimento del campo tendato per la notte e cena tipica preparata dalla guida. Cena e per­not­ta­mento in tenda sotto il cielo stellato.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

Giorno 4 – Ras/​Mahoot/​Khaluf

Colazione presso il campo. La gior­nata prevede il pas­sag­gio a Mahoot, dove sarà con­sumato il pranzo, fino a Khaluf, dove si passerà la notte alles­tendo il campo tendato. Cena tipica e per­not­ta­mento in tenda. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

Giorno 5 – Khaluf/​Nizwa/​Misfat Abreyeen

Dopo colazione partenza per Nizwa (circa 3 ore di viag­gio). Pranzo in un ris­torante tipico a Nizwa. Visita al carat­ter­is­tico souq e al forte della città prima della partenza per Al Hamra. Check in al Mis­fah Old House. Cena e per­not­ta­mento in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

Giorno 6 – Mis­fat Abreyen/​Bilad Sayt/​Birkat Al Sharaf/​Mussanah

Colazione in hotel e partenza verso Mus­sanah. Durante il tragitto visita a Birkat al Sharaf, punto panoram­ico tra i più belli del paese, e a Bilad Sayt, antico vil­lag­gio tipico. Arrivo in ser­ata a Mus­sanah, check in presso il Mil­le­nium Resort (2 notti). Per­not­ta­mento in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Giorno 7 – Mus­sanah

Colazione in hotel e resto della gior­nata ded­i­cata al relax e alle facil­i­tier del resort. Pasti inclusi: colazione.

Giorno 8 – Partenza

Colazione in hotel e trans­fer in aeroporto.

Per­not­ta­menti:

Mus­cat – Haffa House

Wahiba Sands – 1000 Nights Camp

Ras al Ruways – campeggio

Khaluf – campeg­gio

Mis­fat Abrey­een – Mafah Old House

Mus­sanah – Mil­len­nium Resort

Il pac­chetto include:

– 1 per­not­ta­mento presso l’Haffa House (BB basis)

– 1 per­not­ta­mento presso il 1000 Nights Camp (HF basis)

– 2 per­not­ta­menti in tenda (campeg­gio, full board basis)

– 2 per­not­ta­menti presso il Mil­lun­nium Resort (BB basis)

– Tour di 5 giogni in 4×4 con guida e autista in lin­gua inglese (a richi­esta con sup­ple­mento guida par­lante italiano)

– Pasti dove indi­cato nell’itinerario

– Ingresso gra­tu­ito a palazzi, forti e monumenti

– Riforn­i­mento di bot­tiglie d’acqua durante tutto il tour

Il pac­chetto NON include:

– Visto per l’Oman, da procu­rarsi in aero­porto all’arrivo

– Spese per­son­ali (lavan­dria, tele­fono, mance, ecc. )

– Pasti non inclusi nell’itinerario

Sei inter­es­sato al pac­chetto OMAN CAMP­ING TOUR? Richiedi dettagli/​costi del pro­gramma inviando richi­esta dal mod­ulo CON­TATTI speci­f­i­cando la tua email e come oggetto la pro­posta di tuo interesse.

DESTINAZIONI IN AFRICA
DESTINAZIONI FUORI AFRICA
Viaggiare in sicurezza