VIAGGIARE IN MALAWI
Il caldo sud e la bella Likoma Island: 10 gg e 9 notti.
1° GIORNO: ITALIA – IN VOLO
Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: BLANTYRE − THYOLO
Arrivo all’aeroporto di Blantyre, ritiro dei bagagli ed incontro con assistente in loco. Trasferimento riservato in hotel. Incontro con l’autista di lingua inglese e partenza per Thyolo, nell’estremo sud del Paese (circa 5 ore di tragitto). Durante il tragitto, si farà una breve sosta nella famosa località di Dedza Pottery dove vengono prodotti oggetti in porcellana. Pranzo al sacco.
Sistemazione in una struttura all’interno della Satemwa Tea Estate, una consolidata tenuta di piantagioni di the e caffè gestita e diretta dai membri della terza generazione della famiglia Cathcart Kay. La casa è stata rinnovata con gusto ed offre cinque camere molto eleganti; ogni ala della casa vanta una propria storia, qui gli ospiti sono invitati a condividere e conoscere la storia di una delle più antiche case signorili del Malawi.
Prima colazione
3° GIORNO: THYOLO − ZOMBA PLATEAU
Prima colazione e partenza per l’altipiano di Zomba (2h30 circa).
Sistemazione in un hotel situato alle pendici dell’altipiano di Zomba. Pomeriggio dedicato al relax oppure possibilità di fare attività varie, come ad esempio passeggiate guidate a piedi o a cavallo oppure una visita all’antica città di Zomba. Cena e pernottamento al lodge.
Trattamento: prima colazione e cena
4°/5° GIORNO: ZOMBA PLATEAU − LIWONDE NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Liwonde via Ulongwe (circa 2 ore di strada).
Il Parco Nazionale di Liwonde si estende su una superficie di 580 kmq a sud del Lago Malawi ed è una delle prime riserve del Malawi. Per chi è già stato in altre riserve, si renderà conto che il qui il panorama è molto diverso. Il parco è attraversato dal fiume Shire, con stagni e lagune, paludi, pianure e savane, boschi di mopane e colline, determinando così un’incredibile varietà di piante, uccelli ed animali tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti, rinoceronti, oltre ad una grande quantità di antilopi.
Sistemazione a Mvuu Camp per 2 notti in chalet con trattamento di pensione completa. Il Mvuu Camp comprende 8 luxury chalet che garantiscono una grande privacy. Sono inclusi safari in fuoristrada accompagnati da esperti rangers, passeggiate naturalistiche guidate e safari in barca lungo il fiume Shire.
Pensione completa
6°/7°/8° GIORNO: LIWONDE − LIKOMA ISLAND
Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto di Lilongwe; volo interno per l’isola di Likoma, la maggiore delle isole del Lago Malawi, caratterizzata da paesaggi verdeggianti e acque cristalline. Con vedute spettacolari sulle montagne e sulla natura selvaggia del Mozambico, Likoma è rimasta praticamente com’era all’epoca della sua scoperta da parte dei missionari scozzesi, avvenuta alla fine del XIX secolo. Oltre alle pianure disseminate di baobab, nell’estremità meridionale dell’isola c’è una fantastica spiaggia di finissima sabbia dorata circondata da alberi di mango, ed è qui che sorge il Kaya Mawa Lodge (da leggere interessante resoconto di viaggio).
Sistemazione al lodge per 3 notti con trattamento di pensione completa. Relax e possibilità di praticare attività varie tra le quali snorkeling, passeggiate, uscite in mountain bike alla scoperta dell’isola, kayak, gite in barca a vela e in windsurf. Kaya Maya o similare.
Pensione completa.
9° GIORNO: LIKOMA ISLAND – LILONGWE – RIENTRO
Prima colazione in hotel, trasferimento in volo nella capitale; disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo intercontinentale per destinazione finale Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10° GIORNO − ITALIA
Arrivo in Italia.
Sei interessato al pacchetto IL CALDO SUD E LA BELLA LIKOMA ISLAND? richiedi dettagli/costi del programma inviando richiesta dal modulo CONTATTI specificando la tua email e come oggetto il programma di tuo interesse.