VIAGGIARE IN TANZANIA

SAFARI spe­ciale migrazione: Serengeti e Ngorongoro 8gg /7 notti

Questo safari vi porterà alla scop­erta dei parchi della Tan­za­nia set­ten­tri­onale, la migliore des­ti­nazione per gli appas­sion­ati di safari. Il safari è svolto con jeep 4X4 accom­pa­g­nati da guida pro­fes­sion­ale. Pen­sione com­pleta, bib­ite e snacks disponi­bili sulla jeep. Durante il safari pos­sono essere inserite attivita’ com­ple­men­tari ed alter­na­tive al game drive (=osser­vazione degli ani­mali dalla jeep), come per esem­pio safari a piedi, “bush din­ner” (=cena nella savana), visita di un vil­lag­gio locale e tante altre. E’ un safari “sta­gionale”, da dicem­bre a marzo, per la grande migrazione, uno spet­ta­colo inde­scriv­i­bile, nell’area a cav­allo tra Serengeti e Ngoron­goro per vedere le man­drie di ani­mali che migrano e i loro predatori.

GIORNO 1 — Karatu: Kil­i­man­jaro air­port – Karatu 3 – 4 ore di trans­fer

Programma: al vostro arrivo all’aereoporto del Kil­i­man­jaro ci sarà la vos­tra guida ad atten­dervi. Dopo le pre­sen­tazioni caricher­emo i bagagli e ci trasferiremo a Karatu in prossimità dei parchi per il per­not­ta­mento. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fer­marci lungo la strada per vis­itare pic­coli mer­ca­tini locali. In alter­na­tiva relax in hotel. Cena e per­not­ta­mento al Camp.

GIORNO 2 — Ndutu: Trans­fer Karatu – Ndutu 3 ore circa

Attività: game drive. Pro­gramma: dopo colazione si parte da Karatu e subito entri­amo nella Ngoron­goro Con­ser­va­tion Area. Pros­eguiamo all’interno del parco con game drive sulla strada fino alla zona di Ndutu dove tra dicem­bre e febbraio/​marzo si con­cen­trano ed aggregano le man­drie della grande migrazione. Passer­emo l’intera gior­nata nel parco per l’avvistamento della fauna sel­vat­ica. La grande migrazione segue il ciclo delle piogge spo­stan­dosi da un’area all’altra. Gli ani­mali per soprav­vi­vere seguono le piogge durante un viag­gio lungo e peri­coloso. Tra feb­braio e marzo vedono la luce nella zona del lago Ndutu nel sud del Serengeti e nella ris­erva di Ngoron­goro. La grande migrazione è uno spet­ta­colo unico. Cena e per­not­ta­mento al Camp.

GIORNO 3 — Ndutu

Attività: game drive. Pro­gramma: dopo colazione dedichi­amo l’intera gior­nata al game drive con par­ti­co­lare atten­zione alla Grande Migrazione. Cena e per­not­ta­mento al Camp.

GIORNO 4 — Parco del Serengeti

Attività: game drive. Pro­gramma: dopo colazione ci spos­ti­amo all’interno del Parco Nazionale del Serengeti per esplo­rare nuove zone e con­tin­uare l’avvistamento della fauna sel­vat­ica. Pranzo al sacco. Il Serengeti è il parco più famoso della Tan­za­nia, conosci­uto in tutto il mondo per le sue pia­nure scon­fi­nate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e altri preda­tori come iene, ghep­ardi, leop­ardi, sci­a­calli, coc­co­drilli ecc. Il suo nome sig­nifica “pia­nura senza fine” e non poteva essere più azzec­cato. Cena e per­not­ta­mento al campo tendato.

GIORNO 5 — Parco del Serengeti

Attività: game drive. Programma: dopo colazione dedicher­emo la gior­nata all’avvistamento della fauna sel­vat­ica nel Parco Nazionale del Serengeti. Pranzo al sacco oppure al lodge/​campeggio. Cercher­emo di por­tarvi a vedere la migrazione se pre­sente nel parco (con­sigliato pranzo al sacco). Cena e per­not­ta­mento al campo tendato.

GIORNO 6 — Parco del Serengeti e Ngoron­goro

Attività: game drive. Pro­gramma: dopo colazione dedicher­emo la gior­nata all’avvistamento della fauna sel­vat­ica prima nel Parco Nazionale del Serengeti poi nella Ngoron­goro Con­ser­va­tion Area, pranzo al lodge o campeg­gio. Nel pomeg­gio ci trasfe­ri­amo al Ngoron­goro. Avvis­ta­mento della fauna durante il tragitto. Cena e per­not­ta­mento al Lodge con bar, ris­torante e con­nes­sione internet.

GIORNO 7 – cratere del Ngoron­goro: Trans­fer Ngoron­goro gate – Arusha 3 ore circa

Attività: game drive. Pro­gramma: dopo colazione scen­der­emo nel cratere del Ngoron­goro per l’osservazione della fauna. Il cratere del Ngoron­goro e» uno dei luoghi più affasci­nanti d’Africa: ospita 30.000 ani­mali ed una grande vari­età di uccelli, tutti stanziali gra­zie alla pre­senza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, ele­fanti, leoni, rinoceronti, leop­ardi e tan­tis­simi altri ani­mali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, faco­ceri, iene, sci­a­calli, struzzi, ghep­ardi ecc. Pranzo al sacco nell’area pic­nic. Nel primo pomerig­gio las­ci­amo il cratere, attra­ver­si­amo il Ngoron­goro fino al gate d’ingresso e rien­tri­amo ad Arusha dove arriver­emo per cena. Cena e per­not­ta­mento al Lodge.

GIORNO 8 — Arusha: trasfer­i­mento Arusha – Kil­i­man­jaro airport

Programma: dopo colazione avrete tempo per un po’ di relax o shop­ping in citta’. Dopo pranzo trans­fer­i­mento all’aereoporto da dove pros­eguirete per la prossima des­ti­nazione con il vostro volo (non incluso nel programma).

Sei inter­es­sato al pac­chetto SAFARI Spe­ciale Migrazione: Serengeti e Ngoron­goro? Richiedi dettagli/​costi del pro­gramma inviando richi­esta dal mod­ulo CON­TATTI speci­f­i­cando la tua email e come oggetto la pro­posta di tuo interesse.

DESTINAZIONI IN AFRICA
DESTINAZIONI FUORI AFRICA
Viaggiare in sicurezza