VIAGGIARE IN TANZANIA
SAFARI speciale migrazione: Serengeti e Ngorongoro 8gg /7 notti
Questo safari vi porterà alla scoperta dei parchi della Tanzania settentrionale, la migliore destinazione per gli appassionati di safari. Il safari è svolto con jeep 4X4 accompagnati da guida professionale. Pensione completa, bibite e snacks disponibili sulla jeep. Durante il safari possono essere inserite attivita’ complementari ed alternative al game drive (=osservazione degli animali dalla jeep), come per esempio safari a piedi, “bush dinner” (=cena nella savana), visita di un villaggio locale e tante altre. E’ un safari “stagionale”, da dicembre a marzo, per la grande migrazione, uno spettacolo indescrivibile, nell’area a cavallo tra Serengeti e Ngorongoro per vedere le mandrie di animali che migrano e i loro predatori.
GIORNO 1 — Karatu: Kilimanjaro airport – Karatu 3 – 4 ore di transfer
Programma: al vostro arrivo all’aereoporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi. Dopo le presentazioni caricheremo i bagagli e ci trasferiremo a Karatu in prossimità dei parchi per il pernottamento. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fermarci lungo la strada per visitare piccoli mercatini locali. In alternativa relax in hotel. Cena e pernottamento al Camp.
GIORNO 2 — Ndutu: Transfer Karatu – Ndutu 3 ore circa
Attività: game drive. Programma: dopo colazione si parte da Karatu e subito entriamo nella Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo all’interno del parco con game drive sulla strada fino alla zona di Ndutu dove tra dicembre e febbraio/marzo si concentrano ed aggregano le mandrie della grande migrazione. Passeremo l’intera giornata nel parco per l’avvistamento della fauna selvatica. La grande migrazione segue il ciclo delle piogge spostandosi da un’area all’altra. Gli animali per sopravvivere seguono le piogge durante un viaggio lungo e pericoloso. Tra febbraio e marzo vedono la luce nella zona del lago Ndutu nel sud del Serengeti e nella riserva di Ngorongoro. La grande migrazione è uno spettacolo unico. Cena e pernottamento al Camp.
GIORNO 3 — Ndutu
Attività: game drive. Programma: dopo colazione dedichiamo l’intera giornata al game drive con particolare attenzione alla Grande Migrazione. Cena e pernottamento al Camp.
GIORNO 4 — Parco del Serengeti
Attività: game drive. Programma: dopo colazione ci spostiamo all’interno del Parco Nazionale del Serengeti per esplorare nuove zone e continuare l’avvistamento della fauna selvatica. Pranzo al sacco. Il Serengeti è il parco più famoso della Tanzania, conosciuto in tutto il mondo per le sue pianure sconfinate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, coccodrilli ecc. Il suo nome significa “pianura senza fine” e non poteva essere più azzeccato. Cena e pernottamento al campo tendato.
GIORNO 5 — Parco del Serengeti
Attività: game drive. Programma: dopo colazione dedicheremo la giornata all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti. Pranzo al sacco oppure al lodge/campeggio. Cercheremo di portarvi a vedere la migrazione se presente nel parco (consigliato pranzo al sacco). Cena e pernottamento al campo tendato.
GIORNO 6 — Parco del Serengeti e Ngorongoro
Attività: game drive. Programma: dopo colazione dedicheremo la giornata all’avvistamento della fauna selvatica prima nel Parco Nazionale del Serengeti poi nella Ngorongoro Conservation Area, pranzo al lodge o campeggio. Nel pomeggio ci trasferiamo al Ngorongoro. Avvistamento della fauna durante il tragitto. Cena e pernottamento al Lodge con bar, ristorante e connessione internet.
GIORNO 7 – cratere del Ngorongoro: Transfer Ngorongoro gate – Arusha 3 ore circa
Attività: game drive. Programma: dopo colazione scenderemo nel cratere del Ngorongoro per l’osservazione della fauna. Il cratere del Ngorongoro e» uno dei luoghi più affascinanti d’Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Pranzo al sacco nell’area picnic. Nel primo pomeriggio lasciamo il cratere, attraversiamo il Ngorongoro fino al gate d’ingresso e rientriamo ad Arusha dove arriveremo per cena. Cena e pernottamento al Lodge.
GIORNO 8 — Arusha: trasferimento Arusha – Kilimanjaro airport
Programma: dopo colazione avrete tempo per un po’ di relax o shopping in citta’. Dopo pranzo transferimento all’aereoporto da dove proseguirete per la prossima destinazione con il vostro volo (non incluso nel programma).
Sei interessato al pacchetto SAFARI Speciale Migrazione: Serengeti e Ngorongoro? Richiedi dettagli/costi del programma inviando richiesta dal modulo CONTATTI specificando la tua email e come oggetto la proposta di tuo interesse.