VIAGGIARE IN SUDAFRICA
Safari Capetown 7 giorni /6 notti
Giorno 01: Riserva Privata
Arrivo a OR Tambo International Airport di Johannesburg, dopo disbrigo delle formalità, assistenza in aeroporto per la consegna dei documenti. Coincidenza di volo per Hoedspruit. Arrivo a Hoedspruit e trasferimento alla RISERVA PRIVATA con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari in landrover scoperte, guidati da esperti rangers (parlante inglese). Al rientro verra’ servita la cena nel “BOMA” sotte le stelle. Pernottamento al lodge.
Giorno 02: Riserva Privata
Mattinata dedicata al fotosafari, alla ricerca degli animali che popolano il bush. In particolare si tenterà di avvistare i classici Big Five (leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti. Rientro al lodge per un’abbondante colazione e tempo per relax. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio un secondo safari, con sosta per un suggestivo snack al tramonto. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.
Bush walks – il Lodge offre anche fotosafari a piedi (passeggiate lungo percorsi) sotto la guida di esperti rangers – un incontro con la natura e la fauna selvatica.
Elephant back safari (optional) – un incontro più vicino con un elefante africano. Safari a dorso di un elefante è un’esperienza unica e indimenticabile.
Giorno 03: Cape Town
Dopo un’ultimo fotosafari al mattino presto e la colazione, trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit e partenza del volo per Cape Town. All’arrivo ritiro della macchina a noleggio e proseguimento verso l’hotel. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giorno 04: Cape Town
Prima colazione in hotel. Giornata libera e si consiglia l’escursione lungo la Penisola del Capo, vero il Capo di Buona Speranza (la punta del Capo) – Percorrendo la panoramica strada costiera Chapman’s Peak Drive, si attraverseranno varie baie e le suggestive località di Camps Bay, Clifton e Hout Bay con una mini-crociera in battello per osservare l’isola delle foche (tempo permettendo). Proseguimento verso Simons Town, base navale della Marina Sudafricana, dove si trova Boulders Beach per incontrare la simpatica colonia dei pinguini del Capo. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con tappa al Giardino Botanico di Kirstenbosch dove si trovano varie specie di Protee, il fiore nazionale del paese. Rientro in hotel nel nardi pomeriggio. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 05: Cape Town
Prima colazione in hotel. Giornata libera e si consiglia una visita della città, la più antica del Sudafrica, e la Table Mountain raggiungibile in funivia (tempo permettendo) dalla cui sommita» si gode un panorama spettacolare della città. Visitare il Quartiere Malese, il Castello (il più antico insedamento europeo in Sudafrica) ed il Porto Victoria & Alfred Waterfront, l’Acquarium ”Two Oceans”. La visita di Robben Island, sede del penitenziario dove fu detenuto per 26 anni Nelson Mandela. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 06: Cape Town
Prima colazione in hotel. Giornata libera e si consiglia la visita ai vigneti del Capo: Paarl, Stellenbosch, Franschoek con visita di una tenuta vinicola ed eventuale degustazione dei più rinomati vini sudafricani. Anche la possibilità di visitare una tenuta d’olive e produttore di formaggio con degustazione dei loro prodotti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 07: Partenza
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento verso l’aeroporto di Cape Town e rilascio della macchina a noleggio – partenza per l’Italia o proseguimento per un’altra destinazione.
Sei interessato al pacchetto SAFARI-CAPETOWN? richiedi dettagli/costi del programma inviando richiesta dal modulo CONTATTI specificando la tua email e come oggetto il programma di tuo interesse.