VIAGGIARE IN NAMIBIA
Orizzonti Namibiani 15 gg / 14 notti
1° Giorno – Italia / Windhoek
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno – Windhoek / Waterberg Plateau National Park
Al vostro arrivo a Windhoek, all’aeroporto internazionale Hosea Kutako, il viaggio proseguirà in direzione del parco di Waterberg. Pernottamento presso il Camp con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
3° Giorno – Waterberg Plateau National Park / Parco Etosha
Il mattino dopo colazione partenza per il Parco Etosha, il più esteso parco faunistico dell’Africa australe, che prende il nome dalla vasta depressione salina centrale, l’Etosha Pan, nome che, secondo i più, significa “grande luogo bianco dell’acqua asciutta. Arrivo in tarda mattinata, in tempo utile per compiere il primo fotosafari a bordo del proprio Land Rover, alla ricerca dei numerosi animali che popolano questo enorme parco. Rientro al lodge in tempo utile per la cena. Pernottamento presso il Camp, con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
4° Giorno – Parco Etosha
Sveglia all“alba, piccola colazione e a seguire intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco, a bordo del proprio veicolo. Pernottamento presso il Camp con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
5° Giorno – Parco Etosha / Damarmaland
Sveglia all“alba, piccola colazione e ultimo emozionante fotosafari, prima di lasciare il Parco Etosha e dirigersi verso il Damaraland, la terra del popolo Damara; siamo in quella che è forse la parte, più panoramica della Namibia. Lungo il tragitto sosta per la visita della montagna bruciata e delle canne d“organo. Pernottamento presso il Lodge con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
6° Giorno – Damaraland / Swakopmund
Dopo la prima colazione, visita del sito di Twyfelfontein, sito UNESCO. Proseguimento per la Costa e nel pomeriggio arrivo a Swakopmund, la seconda città della Namibia per importanza e numero di abitanti. Pernottamento presso Guesthouse o similare con trattamento di prima colazione. Pranzo e cena liberi (NON compresi nel tour.)
7° Giorno – Swakopmund
Dopo colazione, trasferimento a Walvis Bay e imbarco sulla Dolphins Cruise. Durante questa mezza giornata in barca si potranno avvistare diverse specie di delfini, una delle quali endemica delle coste namibiane, avere un “ incontro ravvicinato” con le otarie del capo, osservare diverse specie d’uccelli marini, alcuni peculiari dell’avifauna antartica. Con molta fortuna si potranno addirittura avvistare balene e orche marine. Escursione pomeridiana (facoltativa) a Sandwich Harbor. Escursione in jeep per esplorare l’area protetta di Sandwich Harbour che si trova sulla costa del deserto del Namib, a circa 55 km a sud di Walvis Bay. Sandwich Harbour una volta era un porto naturale con l’accesso ad acqua fresca, per i cacciatori di balene e di lavorazione del pesce, ora è una laguna naturale. Pernottamento presso Guesthouse o similare con trattamento di prima colazione. Pranzo e cena liberi (NON compresi nel tour)
8° Giorno – Swakopmund / Namib Desert
Dopo colazione, partenza in direzione sud, per raggiugere il deserto del Namib, superando i Canyon di Gaub e Kuiseb. Lungo il tragitto sosta per visitare la Welwitschia mirabilis, straordinario esemplare di fossile botanico vivente e l’incredibile e desolato paesaggio lunare della valle della luna. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Pernottamento presso il Lodge con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
9° Giorno – Namib Desert
Prima colazione e partenza di primo mattino, per visitare le famose dune di Sossusvlei alla tenue luce dell’alba (gli ultimi sei chilometri in sabbia profonda sono effettuati con veicolo 4×4). Sulla strada del ritorno visita ed escursione a piedi nel Sesriem Canyon, una gola scavata nel conglomerato di calcare milioni d’anni fa. Ritorno al lodge e tempo a disposizione. Pernottamento presso il Lodge con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
10° Giorno – Namib Desert / Aus
Dopo colazione partenza in direzione di Aus. Il panorama è caratterizzato da pianure apparentemente sconfinate che in lontananza si confondono con l’orizzonte. Questo è l’ambiente dei cavalli selvatici della Namibia, una delle poche popolazioni di cavalli selvatici del deserto al mondo.Arrivo al lodge nel pomeriggio. Pernottamento presso il Lodge con trattamento di prima colazione. Pranzo e cena liberi (NON compresi nel tour).
11° Giorno – Aus / Luderitz
Dopo colazione, partenza per Lüderitz con una sosta alla cittadina fantasma si Kolmanskop. Si visiteranno la Penisola circostante, Agate Beach e Diaz Point. Pernottamento presso il Lodge con trattamento di prima colazione. Pranzo e cena liberi (NON compresi nel tour).
12° Giorno – Lüderitz / Fish River canyon
Dopo colazione, partenza per il Fish River canyon ed arrivo nel pomeriggio. Pernottamento presso il Lodge con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
13° Giorno – Fish River canyon / Kalahari Desert
Dopo colazione, visita del Fish River canyon, il secondo più lungo al mondo. Al termine proseguimento per il Deserto del Kalahari. Durante il tragitto sosta al Mesosaurus Fossil Site, per ammirare da vicino alcuni esemplari di Quivertrees e le Giants Playground. Pernottamento presso il Lodge o similare con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
14° Giorno – Kalahari Desert / Windhoek
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale Hosea Kutako e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
15° giorno – Europa / Italia
Arrivo a Francoforte e proseguimento per la destinazione d’origine con voli di linea.
L’itinerario può essere variato per motivi tecnico-organizzativi senza comunque cambiarne il contenuto.
NOTA IMPORTANTE: nei nuovi modelli di veicoli, sia Volkswagen sia Toyota, NON tutti i finestrini sono apribili, per ragioni di sicurezza. I safari fotografici nel parco Etosha saranno effettuati a bordo del veicolo utilizzato durante il tour. I clienti potranno acquistare in loco, pagando direttamente il lodge, fotosafari a bordo di 4 x 4 scoperti, guidati da rangers di lingua inglese. Si consiglia di NON portare valigie ma borse morbide, poiché lo spazio per i bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo.
Il presente pacchetto è proposto in tre differenti varianti a seconda del budget del cliente:
cat. CORALLO
cat. SMERALDO
cat. TANZANITE
N.B: All’occorrenza il presente tour dietro precisa richiesta può essere integrato con l’assistenza di una guida parlante italiano o inglese.
Sei interessato al pacchetto ALL NAMIBIA? Richiedi dettagli/costi del programma inviando richiesta dal modulo CONTATTI specificando la tua email e come oggetto la proposta di tuo interesse.