Afrikaans AF Arabic AR English EN French FR German DE Greek EL Italian IT Persian FA Portuguese PT Russian RU Spanish ES

QUALE SAFARI SCEGLIERE

Cosa sono i safari “budget”

I gruppi spesso campeggiano al di fuori dei parchi nazionali e delle riserve per evitare di pagare i costi, talora esorbitanti, imposti dai parchi stessi. I tour operator dalle tariffe meno dispendiose solitamente prendono accordi per gruppi numerosi, così da ridurre i costi al minimo. Per un budget safari la quota comprende trasporto, alloggio, vitto (tre pasti al giorno), ingresso al parco, le spese per il camping e attrezzatura da campeggio.

Cosa sono i safari “comfort”

In questo caso i visitatori alloggiano in lodge, dove dispongono di camere confortevoli e possono mangiare al ristorante. Questa tipologia di safari offre un buon rapporto qualità prezzo. Uno svantaggio potrebbe essere il gran numero di persone con cui ci si potrebbe trovare a condividere la struttura, soprattutto nei lodge più grandi e conosciuti, durante l’alta stagione.

Cosa sono i safari «esclusivi»

Lodge privati, lussuosi campi tendati, con la possiblità di atterrare direttamente nei singoli campi sono le opzioni che può scegliere che vuole un safari senza badare a spese. Si può vivere l’autentica esperienza della savana senza rinunciare ad alcun comfort. Anche nelle località più remote, gli ospiti potranno aspettarsi acqua calda e fredda, docce in bushstyle, letti confortevoli e cibi raffinati.

Cosa sono i safari a piedi

Un safari a piedi con scorta privata, seguendo le piste della grande selvaggina, è il modo ideale per arrivare a conoscere a fondo il bush africano. Un certo numero di campi e lodge offre la possibilità di fare passeggiate nel bush, che constano di un giro di un paio d’ore con una guida.

Cosa sono i safari a cavallo

Un safari a cavallo offre al visitatore un’occasione per vivere il Paese da una prospettiva interamente differente. Essere in sella al proprio animale consente di essere più vicini alla selvaggina, e da una altezza più elevata si possono osservare molte più cose. In alcuni Paesi ci sono diversi operAtori che propongono l’esperienza del safari a cavallo, dai safari dove gli ospiti partono direttamente dal loro campo tendato mobile, alle cavalcate guidate offerte da molti lodge.

Cosa sono i safari con veicoli 4X4

Utilizzare veicoli 4×4 è il modo più esclusivo per fare un safari. Diversi operatori utilizzano questi veicoli per trasportare i loro clienti da un luogo all’altro, ma questi mezzi sono disponibili anche per privati. Per i turisti che desiderino essere soli con la propria famiglia o con gli amici, è meglio verificare bene che questo sia possibile, per evitare delusioni. La maggior parte dei veicoli per safari, nei parchi e nelle riserve, sono dotati di tettuccio apribile oppure sono veicoli aperti per poter vedere al meglio gli animali.

Cosa sono i golf safari

La scelta dei percorsi per gli amanti del golf è davvero varia, il clima è ideale per praticare il golf tutto l’anno e il territorio presenta diversi campi, di cui alcuni sono utilizzati per competizioni di livello internazionale.

Cosa sono i safari in mongolfiera

Per chi ama le altezze ed ha uno spiccato senso del romanticismo, un viaggio in mongolfiera può diventare l’occasione più magica per godere del paesaggio africano. Volare al sorgere del sole sopra la savana o il bush, per poi godersi una colazione all’inglese in mezzo alla natura. Un’esperienza indimenticabile!

Afrikaans AF Arabic AR English EN French FR German DE Greek EL Italian IT Persian FA Portuguese PT Russian RU Spanish ES
DESTINAZIONI IN AFRICA
DESTINAZIONI FUORI AFRICA
Viaggiare in sicurezza